giovedì 8 marzo 2007

Gli appuntamenti dell'IIC di Amburgo

News ITALIA PRESS, 7 marzo 2007
Amburgo - Tra i diversi eventi presenti nel programma dell'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo nel mese di aprile si segnala il Convegno dal titolo 'Die Roemischen Vertraege. Europa 1957, Europa heute', in occasione della celebrazione del Cinquantesimo anniversario dei Trattati di Roma.
L'evento è realizzato in collaborazione con il Consolato Generale d Italia in Amburgo, con l' Università di Amburgo e con la città di Amburgo, e verrà realizzato nell' ambito della Settimana dedicata all' Europa.
Al Convegno prenderanno parte esponenti del Ministero degli Affari Esteri Italiano (Francesco Perfetti, Capo del Servizio Storico e Documentazione), del Parlamento italiano (Onorevole Sandro Gozi), della Fondazione Europea Dragan (Professor Guido Ravasi), mentre da parte tedesca è prevista la partecipazione di un docente dell' Università di Amburgo (Professoressa Gabriele Clemens), un referente della Hypovereinsbank, il Direttore dell'Hansa Office presso la Comunità Europea (Roland Freudenstein). Modererà l'incontro il Direttore del prestigioso settimanale tedesco Die Zeit, Giovanni Di Lorenzo.
Il Convegno intende fare il punto su alcune problematiche storiche, socioeconomiche, culturali dell'Europa, mettendo a confronto le posizioni di esperti italiani e tedeschi.

Altro appuntamento di rilievo, la presentazione del volume 'Ho voglia di te' presso Istituto Italiano di Cultura, il 23 aprile.Da segnalare è l'incontro con lo scrittore Federico Moccia, in occasione della presentazione del suo secondo romanzo 'Ho voglia di te', ora tradotto in tedesco con il titolo 'Ich steh auf Dich', a cura della Casa Editrice List Verlag di Berlino. News ITALIA PRESS

Nessun commento: