mercoledì 12 marzo 2008

Mariannacci premiato a Budapest

Onorificenza Pro Cultura Hungarica al direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest

News ITALIA PRESS, 10 marzo 2008
Budapest - Il giorno 26 febbraio 2008, nel corso di una solenne cerimonia, Márta Schneider, segretario di stato per l’istruzione e per la cultura del governo ungherese ha consegnato l’onorificenza “Pro Cultura Hungarica” al direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, Arnaldo Dante Marianacci.

Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti culturali dello Stato ungherese, che viene assegnato a cittadini magiari o stranieri per alti meriti culturali. Il Dott. Marianacci, secondo la motivazione, ha ricevuto l’onorificenza “Pro Cultura Hungarica” per aver contribuito, nei cinque anni in cui ha diretto l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, a notevolmente sviluppare i rapporti culturali tra l’Italia e l’Ungheria organizzando molti eventi di grande prestigio.

Entro la fine di questo mese Marianacci lascerà Budapest e si trasferirà a Vienna per dirigere il locale Istituto Italiano di Cultura e per coordinare l’attività di promozione della cultura italiana in Austria e in Svizzera.

Nessun commento: